Nota personale, che quindi metto separata: io non ho nulla contro Harry Potter e mi sono letta tutti i libri con gusto, gli riconosco una scrittura scorrevole, una bella ambientazione e alcune scelte non scontate, anche se la profondità dei personaggi alle volte lascia a desiderare.
Ma hookii non è il mio sito personale, non è un giornale in cui scrivere articoli, non è il blog di qualcuno.
Mi diverto anch'io alla fiera del fumetto quando ci sono gli stand e gli incontri dei potteriani e i biglietti per il campo scuola di Hoogwarts sono bellissimi, ma mi era parso di capire che qui si volessero seguire corsi su programmazione, computer, o altro che non c'entra niente con numerologia, pozioni o divinazione. E siccome nemmeno hookii c'entra niente con Harry Potter, sì, quelle due battute sono fuori luogo. Se nelle altre 7000 battute di Harry Potter non c'è nulla, dovresti considerare allora che ti stiamo dicendo che la tua iniziativa è più che buona tranne per qualche insignificante particolare, invece di amareggiarti. Se pensi che quei particolari siano troppo importanti, allora vuol dire che la tua bella iniziativa non va fatta su hookii ma altrove, magari in un sito di potteriani.
Riguardo al nome, dici che gli altri suonano male? Hai ragione, non ho detto che siano buone proposte. Però non sono d'accordo che il nome Hookwarts richiami l'idea di scuola per chiunque: a me, che sono sopra i 35, fa venire in mente le fiere, lo svago e i giochi di ruolo molto più che la scuola.
Infine, il fatto di poter mettere nomi fantasiosi nelle segnalazioni, è una delle cose in lista per essere abolite al più presto. Hai visto gli appunti sulla discussione di sabato mattina al raduno?
Sincerely Yours,
Minerva McGranitt