Il Lab è aperto!

"Segnala commento come inappropriato"


#21

Tanto per precisare: non sono contrario ad avere mod temporanei, se la situazione lo richiede. Era solo una richiestache mi sembrava sensata.
Ho letto la risposta di @PiGTr quindi suppongo che ce ne sia ancora bisogno.


#22

sì sì scusa il tono sbrigativo ma ero di corsa perché dovevo dire cacchiate al bar.


#24

Appoggio la proposta tecnica di Dodo. Se è fattibile solleverebbe dal gravoso compito gli attuali moderatori oltre ché permettere di dedicare il tempo attualmente speso in altre attività che non il monitoraggio assiduo di utenti-cloni. Ciao a tutti


#25

Gia fatto l’allarme. Non manda al ban diretto perché ci possono essere degli errori, o anche comportamenti legittimi che sembrano da troll - per esempio baco che lascia il suo vecchio account e ne crea uno nuovo con lo stesso nome: ho dovuto metterlo come eccezione a mano perché veniva giustamente segnalato come troll.


#27

Salve a tutti, come diceva Bigio non comporta l’oscuramento automatico, a prescindere dal numero di flag. L’opzione può essere attivata dal pannello di moderazione disqus nella sezione Community & Comments Configuration selezionando prima “Site configuration”

Flagged Comments
-Email moderators when a post is flagged.
-Do not display a comment once it is flagged —da 1 a 25 flag

Maggiori info qui: https://help.disqus.com/customer/portal/articles/466224
Comunque l’interazione tra i mod e il pannello di controllo disqus appositamente concepito è un’opzione che attualmente non esiste, bisognerebbe chiedere e proporla direttamente ai tecnici di disqus, il che ritornerebbe molto utile. Disqus si aggiorna ogni tanto, quindi vuol dire che sono sempre al lavoro anche se il problema dei troll/cloni/molestatori resta sempre attivo purtroppo anche dopo l’opzione blocca utente, che serve solo personalmente.