Il Lab è aperto!

Q&A sul sistema commenti


#51

Una proposta che riguarda la visibilità dei commenti: a volte in questo anno mi è mancata la funzione presente su alcuni siti (es. http://slashdot.org/ http://www.osnews.com/) di visualizzare solo commenti che raggiungono una certa soglia di upvote. Il range sarebbe molto limitato (da -1 a 5, si sale/scende dopo aver ricevuto un certo numero di up/down vote) ma sarebbe un’alternativa alla visualizzazione “Ordina dal migliore” che presenta il grosso svantaggio di eliminare la naturale cronologia dei commenti. Scusate la frettolosità ma in queste due settimane avrò poco tempo di seguire la discussione.


#52

Non so se questa cosa che intendo io l’avete già considerata in questo che ho citato, comunque sarebbe comodo anche ricevere notifiche “abbonandosi” ad un sottothread, non solo l’intera discussione, (se quella discussione poi ha 200 commenti ho 200 notifiche?). Mi spiego di nuovo: metto il “cuore” ad un nodo e mi arrivano le notifiche per ogni figlio futuro di quel nodo. Ad esempio non mi interessa come si sviluppa la discussione su Erdogan, ma mi interessa se qualcuno risponderà alla domanda di Meis: “come funziona l’ora di religione in Turchia?”


#53

Quoto e straquoto: rientrare nei thread da 500 commenti per ritrovare quello che ti interessava in mezzo al mare magnum e’ sempre un po’ una pena.


#54

Secondo voi a fianco del tasto “invia/commenta” potrebbe avere senso una spunta “ho letto l’articolo”, solo come cosa informativa cioè puoi commentare uguale ma noi sappiamo se hai letto o no.


#55

Arrivo tardissimo, scusate.

My 2 cents:

  1. un sistema di hashtag all’interno dei commenti analogo a quello di twitter
  • segnalibri per gli hashtag, in modo da seguire e salvare tutti i commenti pubblicati nelle varie sezioni del sito (bar, articoli, g/audio, etc.) contenenti lo stesso hashtag e ordinati per ordine cronologico o di upvotes
  • ricerca di commenti per finestra temporale (es: ricerca tutti i commenti scritti il 26.11.2015 dalle 9:00 alle 10:00), per finestra temporale e utenza (es: ricerca tutti i commenti che ho scritto il 26.11.2015 dalle 9:00 alle 10:00), per hashtag, ovvero query avanzate di ricerca che permettano di parametrizzare i valori di diversi campi (anche solo tramite dedicata sintassi, tipo "user:s1m0n4, t_start:26-11-2015T09:00,t_end:26-11-2015T10:00,hashtag:#volkswagen")