Il Lab è aperto!

Modificare le segnalazioni


#1

Ciao.

Faccio riferimento alla mia segnalazione poi pubblicata a http://hookii.org/la-fondazione-bill-melinda-gates-ripaga-il-debito-di-76-milioni-di-dollari-che-la-nigeria-aveva-contratto-per-la-campagna-anti-polio-en/

Per l’ennesima volta mi avete cambiato il testo e il titolo proposto, nonostante abbia più volte ripetuto che è una cosa che mi dà molto fastidio. Non c’era nulla di sconveniente o incorretto nella mia proposta, solo una battuta che, piaccia o non piaccia, costituiva un elemento portante della segnalazione stessa. Ecco, vorrei ribadire: modificare i miei testi è una cosa che mi dà molto fastidio, ed è la principale remora che ho a fare segnalazioni su Hookii.

Almeno l’anno scorso eravamo arrivati al compromesso che mi veniva segnalata la proposta di modifica. Possiamo andare in quella direzione? Oppure possiamo scrivere una nota che dice “A Mustrum sta sulle balle che gli cambiate il testo”, oppure potete dirmi “Guarda, amici come prima, non segnalare niente”?

Grazie

Mustrum


#2

Ciao Mustrum,

la colpa è mia, ti chiedo scusa. Quando ho iniziato, qualche mese fa, mi avevano detto di questo accordo, ma poi mi è sfuggito. Ci starò più attento la prossima volta.


#3

Come si fa a rimanere arrabbiati dopo una risposta del genere? :slight_smile:

Vabbè, grazie della prontezza e della sincerità.

Alla prossima

Mustrum


#4

Sarebbe possibile inserire nel modulo della segnalazione una voce apposita? Tipo “nel caso in cui si renda necessaria una modifica autorizzo gli editor a procedere autonomamente” o qualcosa del genere.
Non è qualcosa a cui tengo particolarmente, però sapere che in generale le cose funzionano in un certo modo solo per alcuni utenti a me non piace; se ci sono altri gentleman agreement di questo tipo a me piacerebbe saperlo (e infatti apprezzo lo scambio pubblico).


#5

Non ho capito bene. c’è un accordo “one to one” per le segnalazioni di Mustrum?

PS: Con tutto l’affetto che ho per Mustrum


#6

Non precisamente one to one. La questione era stata affrontata qui: http://lab.hookii.it/t/censurare-le-segnalazioni-oltre-la-moderazione/584/5

In sostanza non è che sia un’esclusiva di questo o quell’utente, chiunque ci può scrivere nelle segnalazioni che vuole la segnalazione come l’ha scritta o preferisce che sia cestinata, o può chiedere che esca in una certa data o che ci sia una data immagine. Se possiamo di solito cerchiamo di venire incontro alla richieste.

@Roberto siccome le richieste sono molto varie, io non metterei una checklist di condizioni per la pubblicazione, ma lascerei al segnalatore la possibilità di scriverci nel corpo della segnalazione, come già avviene.

Potremmo però specificare nella pagina delle segnalazioni che chi ha esigenze particolari o vuole che la sua segnalazione sia trattata in maniera diversa dal solito può scrivercelo direttamente nel corpo del testo, che ne pensate?


#7

Mi sembra un’ottima idea. Magari qualcuno ha esigenze/richieste e non lo scrive nella segnalazione pensando che non sia possibile avanzarle.