Il Lab è aperto!

Malfunzionamenti e bug


#37

iOS in effetti…


#38

Su IPad con iOS 10.3 appena aggiornato, usando safari, disqus continua a non caricare il numero totale dei commenti, né in home, né sotto gli articoli. Viceversa il contatore di hookii sotto ciascun post riporta esattamente il numero dei commenti totali e il numero degli up ricevuti dalla segnalazione,
Quindi Il problema riguarda forse più disqus e iOS che hookii. Boh.


#39

Siete stati infettati da un virus?


#40

argh.
Ho provato un po’ di scansioni con vari servizi e non rilevano minacce. Il problema si ripresenta?
A breve, ma sul serio stavolta, dovremo fare traslochi seri (anche per ridurre rischi di questo tipo), ma insomma…


#41

Non saprei dirti, quello screenshot era dal pc dell’ufficio.
Quando sono tornato a casa, 5 ore fa, non c’era nessun problema.
Ci sta che l’alert provenga dal firewall dell’universita’ e che magari sia un falso positivo.


#42

Segnalo, ma non è né un malfunzionamento né un bug. :innocent:
Diciamo che si tratta di un problema di consistency nelle funzionalità del sito.

Allego 2 screenshot:

  • il primo è la pagina dei risultati a fronte di una ricerca per keyword;
  • il secondo è la pagina dei risultati a fronte di una ricerca per tag.

Trovate la differenza! (hint: facile, è evidenziata da dei riquadri in rosso)

https://s4.postimg.org/xubchy8wd/hookii_search1.png
https://s4.postimg.org/h59wm1cb1/hookii_search2.png

A me l’indicazione della data dell’articolo nella pagina dei risultati, piace. Se possibile la indicherei anche in caso di ricerca per tag.


#43

Nel forum Disqus di hookii molti articoli non appaiono

Qui lo screenshot della homepage a dimostrazione che altri post sono stati pubblicati


#44

bisognerebbe controllare se ci siano buchi nei giorni precedenti:
ho notato che i post impiegano anche varie ore ad apparire nel forum di disqus (e non son sicuro appaiano quelli privi di commenti)


#45

Sì, ci sono buchi anche nei giorni precedenti


#46

È un problema di Disqus, era presente anche su icommentidelpost da qulche settimana.
Se non sbaglio avevano scritto che era stato risolto risolto, ma evidentemente non è così.

https://disqus.com/home/discussion/channel-discussdisqus/admin_new_conversation_on_my_site_doesnt_show_up_on_my_home_page/

https://disqus.com/home/discussion/channel-discussdisqus/bug_reports_feedback_latest_discussions_still_arent_updating_correctly/

https://disqus.com/home/discussion/channel-discussdisqus/admin_please_fix_the_problem/

https://disqus.com/home/discussion/channel-discussdisqus/bug_reports_feedback_forumlatest_discussions_not_updating/


#47

Grazie, sistemato. Ora la data compare sulle ricerche e su tutte le pagine archivio.


#48

Da alcuni giorni si sta ripresentando in modo continuativ il fastidiosissimo bug di disqus per cui non compare il numero totale dei commenti sotto gli articoli in home. Per un periodo, subito dopo il cambio di account disqus, il problema pareva risolto (o comunque si ripresentava saltuariamente). Negli ultimi giorni invece il bug, almeno su IOS (iPad), è sempre presente.


#49

Ho notato anche io lo stesso problema, @crazyhg.
Non è costante, ma abbastanza frequente anche se randomico.


#50

Anche te su iOS? Su PC non mi è mai capitato…
Continuo a pensare che sia un problema di Disqus, ma proverò a controllare meglio.


#51

Da PC o Android.
Potrebbe essere un banale problema di caricamento? Il numero di commenti è sempre l’ultima parte, è possibile che un timeout mi dia poi sempre lo zero?


#52

Possibile, ma non dovrebbe essere un problema nostro… funziona così:

  • la pagina viene caricata col numero di commenti presenti sul nostro database, cioè 0;
  • a caricamento completato viene eseguito uno script di disqus (https://hookii.disqus.com/count.js) che controlla quali parti della pagina sono da aggiornare col numero effettivo di commenti;
  • lo stesso script ne scarica un altro (https://hookii.disqus.com/count-data.js), sempre dai loro server, che contiene i dati aggiornati e li sostituisce nella nostra pagina.

La maggior parte del lavoro è fatto da codice su cui non abbiamo il controllo. L’unica nostra responsabilità è che la pagina indichi correttamente quali sono le parti da aggiornare (i vari 0 commenti), ma se fosse quello il problema non funzionerebbe a tutti.


#53

Un post del lab delistato appare comunque nel boxino “dal lab” sul sito. Allego foto e link alla segnalazione delistata


Non sono sicuro sia classificabile come bug, ma tanto vale scriverlo.


#54

Grazie della segnalazione. In effetti non è proprio un bug ma un problema dettato dalle tempistiche di aggiornamento del feed rss su cui ci appoggiamo per mostrare gli ultimi argomenti in home.
Per cui, anche se preferivo per una questione di ordine rendere invisibili i post in cui si fosse chiusa la gestione delle revisione segnalazioni, dato questo limite tecnico è forse meglio lasciarli visibili anche se chiusi.


#55

Beh in fin dei conti non c’è alcun danno, delistare permette di tenere più pulita la pagina. Non è come cancellare un thread, basta ricordarselo.


#57

Al momento gli articoli del fedd non sono commentabili per "I commenti per questa discussione sono attualmente chiusi. "