Il Lab è aperto!

Hookiifest 2018: progettazione


#7

Sembra fichissimo.
C’è posto per nerfare o porto le carte da Uno?


#8

Ho provato a girare il loro sito, che personalmente trovo repulsivo.
Credo che per capirci qualcosa dovrò andarci di persona.
Come facciamo a sapere se effettivamente avete la possibilità di riscattarlo gratis? Le loro cifre reali sono proibitive per noi, a meno di non trovare diversi sponsor.


#9

Questo è il luogo che avevo proposto io. E’ vicino a Firenze e a pochi minuti dall’uscita dell’autostrada, ha ampi spazi verdi intorno e costa poco.

http://www.comune.campi-bisenzio.fi.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/4235


#10

per la location voterei Firenze
mi preoccupa la logistica


#11

Imho ci sono due punti su cui muoversi in parallelo:

Cosa vogliamo Fare, Qual´é il tema ?
Dove farlo

Il primo punto impatta parecchio sul secondo


#12

perché il tema influisce sulla location?


#13

perché in assemblea sono state fatte due proposte non necessariamente in conflitto tra loro:

1: Tema il Podcast (come l´anno scorso era la Newsletter)
2: … ok non l ho capita benissimo perché ero in Streaming e l´audio andava a singhiozzo, si parlava di nuove forme di comunicazione su Internet, mi sembra, mi sembra solo che si pensasse a qualcosa di analogo ai TED Talks.

La seconda opzione mi sembra richiedere una “Location” piú “centrale” Milano, ma magari è una percezione mia.

In effetti pregherei @unit di spiegare meglio la sua proposta perché non ci ho capito una fava


#14

E’ dietro l’ufficio, vieni una mattina e ci andiamo insieme. Per saperne di più devo chiedere, se è un’opzione presa in considerazione posso approfondire.


#15

C’è un parco dignitoso a 500m circa, questo: https://goo.gl/maps/jvAG4RXeBRC2

E’ ottimo per fare una guerra di nerf imho. Se no poco oltre c’è il parco ravizza.


#16

Ci lavoro un po’ su e faccio una presentazione un po’ più strutturata.


#17

Ragazzi, riprendo il discorso perché di là era OT, ma è di fatto lo stesso messaggio: mi è capitata per le mani una sede che non esito a definire ideale per l’hookiifest: Il convento degli agostiniani ad Empoli. E’ l’uovo di Colombo: Empoli è facilissimamente raggiungibile sia da Firenze che da Pisa (mezz’ora di treno da entrambe le città o con la superstrada Fi-Pi-Li), la sede, oltre ad essere bellissima, è in centro e quindi sarebbe facilissimo da raggiungere anche per chi prende un B&B. Sparsi tra Pisa e Firenze e ci sono tanti che possono ospitare. Costa un centinaio di euro in tutto. Conosco personalmente la curatrice, quindi organizzare e tenere i contatti è addirittura banale (è lei che me lo ha proposto quando le ho parlato di Hookii e di cosa facciamo) e sarebbe possibile anche organizzare un catering.

Intorno c’è tutta la meraviglia della campagna toscana e si possono organizzare un sacco di attività…

http://www.inempoli.it/HOME/Pagina/118/convento-degli-agostiniani


#18

Il costo della sala è sui 150 euro (non 100, rettifico). Con possibilità (a parte) di catering che la responsabile ha spesso organizzato per altri eventi ivi tenuti. Altrimenti siamo in pieno centro e di ristoranti-bar-tavole calde ce ne sono in abbondanza.

Plus, ampio spazio per nerf nelle immediate vicinanze: a 10 minuti a piedi c’è un parco urbano. A 10 minuti di macchina (Google Maps) c’è l’enorme e meno affollato Parco di Serravalle. Senza contare la possibilità di escursioni a Cerreto Guidi (Villa Medicea), a S. Miniato, a Firenze medesima, ecc. ecc.


#19

ragazzi, non per insistere, anzi sì, ma nel frattempo mi è capitata per le mani una sede che non esito a definire ideale per l’hookiifest: Il convento degli agostiniani ad Empoli. E’ l’uovo di Colombo: Empoli è facilissimamente raggiungibile sia da Firenze che da Pisa (mezz’ora di treno da entrambe le città o con la superstrada Fi-Pi-Li), la sede, oltre ad essere bellissima, è in centro e quindi sarebbe facilissimo da raggiungere anche per chi prende un B&B. Sparsi tra Pisa e Firenze e ci sono tanti che possono ospitare. Costa un centinaio di euro in tutto. Conosco personalmente la curatrice, quindi organizzare e tenere i contatti è addirittura banale (è lei che me lo ha proposto quando le ho parlato di Hookii e di cosa facciamo) e sarebbe possibile anche organizzare un catering.

Intorno c’è tutta la meraviglia della campagna toscana e si possono organizzare un sacco di attività…

http://www.inempoli.it/HOME/Pagina/118/convento-degli-agostiniani


#20

Conviene che scrivi qui http://lab.hookii.it/t/hookiifest-2018-progettazione/793/16 se hai proposte per il prossimo radunoannuale di hookii. Altrimenti si rischia di far confusione e disperdere le informazioni. Qui si parla del Festival della Parola di Chiavari del 2 giugno, a proposito, saresti interessato a passare/partecipare qualche giorno?


#21

Capitolo Empoli: nessuna preclusione (anxi, pare una bella location) ma bisogna considerare se ci sono persone in loco che possano supportare l’organizzazione. È probabilmente dura organizzare se non abbiamo nessuno che sia fisicamente da quelle parti.


#22

Cmq l’organizzatrice che prima era stata molto netta sul prezzo ora dice che deve controllare. Avrei preferito fosse stata più chiara fin da subito. Vi aggiorno. E’ a una mezz’oretta da casa mia, in ogni caso.


#23

Ecco il pdf con le tariffe…se non dobbiamo prendere la sala per molte ore (a Bologna per quanto tempo fu presa la sala?) ci possiamo rientrare, e cmq ci sono anche altre soluzioni:

http://www.comune.empoli.fi.it/suev/tariffe-2016.pdf


#24

A Bologna la sala fu presa per un giorno e mezzo pieno.
A Lodi dalle 9 alle 18.
Leggo bene, da 55 a 75 euro l’ora?
Non credo che abbiamo questo budget, a meno di sponsor.


#25

No, infatti, la cosa si è rivelata abbastanza più costosa di quel che m’aveva detto, a meno che uno non riesca a farselo passare come evento culturale della biblioteca, ma non si vede come potremmo


#26

altre soluzioni, meno belle, però, sono più fattibili (il salone delle esposizioni di Empoli, formalmente e come spazi andrebbe bene, ma è triste veramente…sembra una sala di rappresentanza yugoslava degli anni '70.