Il Lab è aperto!

Hookii Mobile - Box di ricerca


#1

Suggerimento che parte da questo articolo => Design a Perfect Search Box

Nella versione desktop del sito, nulla da eccepire. Il box di ricerca è posizionato dove uno se lo aspetta ed ha un bel pulsante “CERCA” a supporto. Al massimo si può pensare di allungarlo un po’ per allineare il pulsante con le righe-separatore sopra e sotto (vedi immagine qui sotto).

Nella versione mobile del sito le cose cambiano. Il box di ricerca è posizionato a fondo pagina, mentre in alto a destra troviamo dei link che fanno redirect appunto verso le sezioni a fondo pagina.

I problemi di questa sezione della Home Page IMHO sono diversi:

  • Sembra un menu del sito, ma in realtà non lo è.
  • Non differenzia quelli che sono link ad altre sezioni del sito con i link che re-indirizzano a fondo pagina.
  • La terminologia è poco chiara, non solo manca il termine “Cerca” ma anche “Box” e “Re-post” risulteranno ai più delle voci misteriose.

Non ho idea di che libertà di manovra abbiamo sulla versione mobile del sito.


#2

La grafica del sito ha ricevuto molto poco amore, recentemente, e quella soluzione è una soluzione pigra per utenti abituali (quindi è sbagliata, in effetti).

Non ho idea di che libertà di manovra abbiamo sulla versione mobile del sito.

La versione mobile è solo la versione desktop a cui si applicano regole specifiche nel foglio di stile al ridursi dello schermo. La libertà di manovra dipende soprattutto dal tempo (e capacità) :slight_smile:

Volevo iniziare a usare le icone di fontawesome per alcune parti del sito, magari appena ho un po’ di tempo provo qualcosa (di basic).

Grazie dell’articolo, by the way!