Il Lab è aperto!

Feed "Avvenimenti geopolitici"


#1

@Gu! (che non so se sia registrato al lab) ci segnala che Limes propone ogni giorno un articolo di approfondimento sulle ricorrenze geopolitiche del giorno. Un almanacco di storia e politica: http://www.limesonline.com/category/anniversari-geopolitici-limesnerd

Non sono articoli che penso possano sviluppare milioni di commenti, ma sicuramente certi approfondimenti possono suscitare interesse per la lettura. Si tratta di un articolo al giorno e non sarebbe quindi particolarmente invasivo, anzi, pensando a tutto quello che arriva dal post non guasterebbe (imho)
Limes ha un feed rss ma bisognerebbe riuscire, nel caso si ritenesse una cosa interessante, a filtrare solo quegli articoli (e qui sono i tecnici che possono dire qualcosa). Sicuramente si può fare con IFTTT (domani una piccola prova sul canale telegram di hookii), ma a quel punto probabilmente, anche se la cosa fosse ritenuta interessante, risulterebbe difficile passare da ifttt a wordpress.

In ogni caso e al di là dei tecnicismi, che ne pensate?


#2

La pagina proposta mi sembra ben fatta e un utile complemento. In generale, si sente il bisogno di integrare il feed del Post con altri, come si era discusso in passato: i tecnicismi purtroppo non si possono aggirare, perché finché restano questi problemi difficile fare passi in avanti.


#3

@piero_tasso o @s1m0n4 riuscite a capire se si riesce a filtrare il feed di limes solo su quell’articolo giornaliero?


#4

Non ho capito quali articoli vorresti filtrare @pinaz81 e perché gli altri non andrebbero bene


#5

Solo gli articoli del link di cui sopra, ovvero l’articolo giornaliero sugli avvenimenti geopolitici.
Sul perchè solo quello per fare un test e perchè non so quanti articoli pubblichi limes al giorno (e perchè questa era la proposta di Gu) :slight_smile:


#6

Scusami, sono torda e continuo a non capire :wink: