Il Lab è aperto!

Booxino per Westworld


#1

Ciao a tutti.
Pensavo sarebbe una cosa interessante, visto l’interesse per la serie, aprire un booxino settimanale per Westworld, in cui magari far confluire questo articolo


#2

Una cosa tipo il bar di Game of Thrones?
Secondo me confluire tutto in un unico articolo è un po’ dispersivo… si potrebbe linkare quell’articolo nel testo. Potrebbe essere una soluzione valida?


#3

Attendiamo un cenno per capire che cosa serve.


#4

in fila e non spingete, prima viene il boxino per l’NBA :wink:


#5

Si valuta tuttl e si fa tutto, basta che venga indicato in modo chiaro:

  • se si propone un post fisso / pubblicazione periodica (ed eventuale cadenza)
  • chi segnala i contenuti (nome di una persona con cui si relazionino le marmotte per organizzare)
  • breve sintesi quel che si vuol mettere nelle varie intro
  • qualcosa che mi sono sicuramente dimenticato

:slight_smile:


#6

Allora:

  • Direi una pubblicazione periodica, ogni lunedì sera, in corrispondenza della puntata, ed eventuali articoli a tema segnalati dagli utenti
  • Per la “breve sintesi” non ho idea, tenuto conto che è una serie tv, pensavo ad una cosa come quello che veniva fatto per Game of Thrones
  • Il tramite direi che potrei essere io

#7

Chiamiamo il tecnico @piero_tasso
Se si tratta di un testo standard allora facci sapere cosa mettere, se ti va. Per l’immagine ci sono suggerimenti?


#8

-post fisso

  • rtq
  • il posto dove parlare di NBA
  • ad aprile si scongela il boxino per il totoNBA

#9

@pinaz81 ma ha senso pensare un boxino per le serie tv che girano di volta in volta? troppo complicato? è 'na cazzata?


#10

Volevamo evitare il proliferare di boxini… appena ho un attimo cerco di sistemare quelli per Westworld ed NBA, con il supporto di @piero_tasso.
Cosa intendi nello specifico? Un box quasi fisso con ogni volta una serie diversa? E quando finisce Westworld se non c’è altro si toglie? L’idea è quella di usare e pagine “speciali” e “community”. Ok che sono ad un clic in più però credo sia uno sforzo sopportabile… magari sotto il boxino in home si potrebbero mettere dei link testuali agli speciali in essere per facilitare


#11

in speciali metti la sotto traccia serie tv.
ed invece che progressivi per settimana si possono fare progressivi per serie o progressivi per serie e settimana dipende dalla domanda. mi sono spiegato?


#12

più o meno. se ci riprovi però forse è meglio :stuck_out_tongue:


#13

Propongo un inception di boxini.

in categoria speciali, metterei un boxino “serie tv”

in quel boxino “serie tv” metto i boxini delle serie tv di cui si vuol parlare.
poi si possono fare che quelle in cui la comunità ha più hype o che comunque escono di settimana in settimana (mi sento di dire: GoT ora westworld, poi boh, mr robot? narcos?) di fare una cosa simil G/audio in cui ogni lunedì (o giorno di uscita della puntata) si crea un foglio nuovo dove discutere del singolo episodio, mentre per serie vecchie (boh non so neanche se se ne sente il bisogno) o con meno hype (per dirti l’articolo di the night of non è stato molto cacato) li si crea ma senza una nuova pagina settimanalmente.

mentre sto scrivendo, mi rendo conto che forse si tende ad arrivare/diventare un forum…non so