Il Lab è aperto!

(booxini)²


#26

E metterla solo da desktop? Anzi ammetto che è più bello esteticamente senza scrollbar ma che fastidio dà da mobile essendo in fondo all’ultima colonna? Quindi la rimetterei ovunque.

Perché ieri dalle 18:00 (a spanne) fino a stamattina compariva un #hookiiSoon già pubblicato e quindi uno spazio così grande per un’informazione così piccola… certo che se ci sono solo hookiiSoon è anche inutile scrollare per vedere cose già pubblicate, però appunto dovesse esserci un #mhookiis alle 13:30 sta lì mezz’ora e poi scompare. Io il commento sullo stadio della reggiana l’ho letto grazie al tweet #mhookiis eh!

Sono d’accordo. Alcune modifiche su il boxino del lab secondo me:

  1. mettere solo un messaggio per discussione (per evitare che quando si discute di moderazione o già adesso di hookiifest si veda solo quello);
  2. darci i colori dell’argomento: a me piaceva così tanto il boxino twitter con il logo del lab che cambiava colore…(se però poi i colori si confondono con le categorie degli articoli meglio lasciare così com’è);
  3. per gli utenti nuovi o quelli che non sono esperti di hookii a prima vista (ed è la seconda cosa che uno nota dopo l’articolo in alto) sembra un raccoglitore di commenti - hookii è il sito dei commenti! - quindi mettere un sottotitolo a hookiiLab e/o un link alla presentazione del Lab o a una pagina che spiega che hookii si fonda sugli utenti per ogni aspetto e questo è il posto delle discussioni tecniche;
  4. togliere l’icona del feedrss

#27

Hai ragione sulle tempistiche di aggiornamento del boxino. Se l’ultimo articolo del giorno è previsto per le 17, faccio un esempio, il tweet verrà pubblicato alle 15 e dalle 17 alle 6 del mattino successivo il box non si aggiorna, a meno che non ci siano dei tweet #mhookiis. Cosa che io non riesco a fare, sarebbe tanto bello che fossero i commentatori a farlo e poi noi si retwitta. Ma non so proprio come fare, mica posso obbligare nessuno :slight_smile:

Sul fatto che il box abbia impostazioni diverse a seconda che sia su desktop o su mobile non si può fare, twitter non prevede la cosa e il codice del widget è il loro. Se poi @piero_tasso è in grado di fare il miracolo tanto meglio…
Da mobile dà fastidio nel momento in cui scrolli la pagina per andare ad esempio sui boxini e se ci finisci sopra cominci a scorrere i tweet e la pagina si ferma. Detto ció ci sono in testa al sito i link da mobile che ha messo lara, che ti portano direttamente ai boxini… per cui, anche considerando che è sempre stato con la scrollbar, rimettiamolo così. Abbiamo fatto una prova e non ci è piaciuto :wink:

Su tutto quel che dici riguardo al box dei feed dal lab concordo, sono modifiche al codice che non so se si possano fare. Anche qui aspetterei piero che ci dà anche un’opinione sulla fattibilità degli aggiustamenti che suggerisci


#28

Riporto anche qui un mio commento scritto nel post del totohookii

"secondo me questo post che annuncia l’inizio del totohookii andrebbe messo in bella evidenza in home almeno fino a domenica. Vedo che stanno arrivando tanti partecipanti, anche facce nuove, e sarebbe un peccato passasse subito in seconda pagina. Che magari qualcuno che è interessato rischia di perderselo
Io opterei per mettere un bel boxino in cima alla colonna di dx (dove c’era quello hoolympic). O in alternativa tenerlo in alto in home per un paio di giorni.

Poi una domanda: i link ai post del totohookii dove verranno archiviati? Nel boxino “speciali”?"

Ps e comunque complimenti. La home in questo momento, boxini compresi, è notevole. Tanti articoli interessanti, e un bel mix tra segnalazioni classiche, rapide e feed del Post.
.hookii


#29

Secondo me totohookii e totoNba dovrebbero stare nello stesso boxino (community?).


#30

In teoria sarebbe possibile vedere se via CSS si può fare qualcosa, ma non credo per la scrollbar, ad ogni modo a me piace così come è adesso con un solo tweet, per l’uso che se ne fa ora.

È da fare una prova, vediamo.

Effettivamente è da fare.

È vero, non è un granché e confonde le idee.[quote=“Mambombuti, post:28, topic:332”]
opterei per mettere un bel boxino in cima alla colonna di dx (dove c’era quello hoolympic)
[/quote]

Quello spazio lì è pensato per cose più “temporanee”, però, il totohookii va avanti fino a giugno e ci giochiamo lo spazio (solo UNA cosa per volta altrimenti va tutto giù e ci “roviniamo” la home). Possiamo trovare però un’altra soluzione… che adesso non mi viene in mete :sweat_smile:


#31

Aggiungo una cosa: secondo me andrebbe dato molto più rilievo al “seguici su”, tipo metterlo in cima alla colonna piccola, forse addirittura sopra il “re-post” per le segnalazioni (che serve principalmente agli utenti storici). Mi capita spesso di finire su siti interessanti e generalmente piuttosto che aggiungerli ai preferiti preferisco seguirli su fb / twitter così da capire se valga la pena di tornare su quel sito. Magari è un modus operandi solo mio, ma dov’è ora è troppo “nascosto”


#32

Cerchiamo di far delle prove e di vedere come verrebbe esteticamente per capire se è fattibile. :slight_smile:


#33

Questo weekend faccio qualche prova per vedere come funzionano e cosa si può fare con il widget del lab, quello di Twitter e un po’ di altre cosine.

Aggiungo che voglio inserire delle descrizioni un minimo più comunicative sulle immagini del boxini (bar, speciali, comunità etc), in modo che appaiano quando ci si sofferma col mouse.
Idealmente dovrebbero essere sintetiche e pensate per chi arriva su hookii per la prima volta, secondo me


#34

Non so bene dove e come metterlo.

Ma pensavo una sorta di guida per viaggiare o su determinate città fatta dai mhookiis può aver senso? penso a qualcosa di simile per l’expo e spesso le indicazioni sono precise e dritte al punto. è un peccato perderle.
certo sarebbe un altro tassello verso la parte “comunity”


#35

Era un discorso che abbiamo affrontato con conchita qualche giorno fa al bar (ed era stata invitata a postare una proposta al Lab :stuck_out_tongue:)
Si pensava a qualcosa tipo “mookii in viaggio”, non sarebbero da considerare degli originals, nel senso che avrebbero una finalità differente, più che altro potrebbero essere degli “speciali” su città dove ognuno può integrare con esperienze, racconti, curiosità, indicazioni di costi, luoghi da visitare, posti dove mangiare ecc…


#36

Se non siamo reattivi su proposte come queste non è per disinteresse ma semplicemente perchè neessitano di discussione prima e organizzazione (sia tecnica che “editoriale”) poi… e tra altre cose che stiamo portando avanti e forze a disposizione magari non si riesce subito a soddisfare certe istanze. Questo solo per far presente che anche se non c’è al momento un riscontro fattuale non vuol dire che le proposte vengano ignorate. :slight_smile:


#37

Avevo proposto qualcosa del genere tempo fa, visto che per un po’ ho raccolto le varie indicazioni di dove mangiare bene quando in viaggio :wink:


#38

Mi aggancio sotto questo thread per fare una piccola richiesta leggermente OT: si può avere un boxino dove radunare tutti i post del Librogame Lupo Solitario da mettere dentro il boxino “community”? Tipo il boxino GDRhookii per intenderci. Grazie.


#39

Io in questo momento non riesco, ma non ci sono problemi. Facciamo al più presto


#40

So che era stata una battaglia già iniziata e non ho seguito le motivazioni che hanno portato a non aggiungere un boxino dedicato, ma con l’All Star Game a meno di due settimane di distanza, ma soprattutto con l’avvicinarsi della fase decisiva della stagione, ripropongo la richiesta di un boxino totalmente dedicato alla NBA, dove si possa commentare in tempo reale la stagione, per evitare anche discussioni su spoiler e non spoiler ad esempio al bar.
Grazie dell’attenzione!


#41

Hai ragione. Rompimi i coglioni un giorno sì e l’altro pure se entro 7 giorni non l’abbiamo fatto!


#42

Già che ci sei rinnovo anche la mia richiesta di un boxino per Lupo Solitario da mettere nel boxino community


#43

dopo tutte le volte che l’ho chiesto senza risultati, alla prossima ti spalmo di CiaoCrem e ti cospargo di piume


#44

Fatto: http://www.hookii.it/community/


#45

La richiesta specifica è: un post settimanale dedicato o altro? :slight_smile: